Partita sfortunata per l'a.s.d. S.Eraclio in trasferta al comunale S.Nicolò di Spoleto per affrontare la a.s.d Spoleto, seconda in classifica. In sede di pronostici, la partita era aperta a tutti i risultati, essendo il S.Eraclio quinto in classifica, ma sul campo spesso i pronostici vengono fissati da fattori imponderabili. Il S.Eraclio si presentava con l'attacco rimaneggiato per l'assenza forzata di alcuni dei suoi elementi più brillanti, mentre gli spoletini, forti di giocare in casa, si presentavano agguerriti, con la formazione titolare praticamente al completo.

Già il primo tempo dava pensiero ai folignati, che si ritrovavano sotto di due reti.
La possibilità di dimezzare il passivo e di tentare la rimonta sfumava dopo un rigore parato dal portiere spoletino Giovanni Rosati, autore di una bella prodezza.
Chiuso il primo tempo con un rotondo 2-0 in vantaggio dello Spoleto, nel secondo tempo la squadra padrona di casa, presa fiducia dal vantaggio, dilagava segnando ripetutamente.
Il punteggio finale veniva fissato ad uno stratosferico 7 -0 , con una fantastica tripletta di Claudio Coccia, oggi incontenibile nel secondo tempo.

Al termine della partita, grande l'entusiasmo dei padroni di casa, mentre il S.Eraclio ha effettuato una robusta autocritica, prendendo le misure per rimontare la posizione in classifica con le prossime partite.

STADIO: Comunale Passo Parenzi, Spoleto

Punteggio finale:

SPOLETO - S.ERACLIO 7 - 0 (2 - 0)

Marcatori (tutti dello Spoleto) :

A. Coccia (24' pt)
M. Granziero (33' pt)
A. Coccia (5' st)
M. Granziero (15' st)
C. Coccia (25' st)
C. Coccia (33' st)
C. Coccia (39' st)

Arbitro: Marta Capodicasa di Foligno

Fonte: tuttocampo.it

L'allenatore in seconda del S.Eraclio Simone Valecchi rientra sconsolato negli spogliatoi alla fine del 1° tempo.

Parata spettacolare del portiere folignate Nicola Bocchini
Una fase concitata di gioco in area folignate
L' arbitro che ha diretto la partita: Marta Capodicasa di Foligno